domenica, agosto 23, 2009

Prove test

Ieri, vinto dalla curiosità e dall'ansia, ho ricercato una simulazione di test d'ammissione alla facoltà di Architettura di Venezia, e ho trovato questo -> http://www.univenetorienta.it/utenteregione_pretest.php?idtest=100
L'ho fatto e il risultato è stato incoraggiante: 37° posto in graduatoria su 336 candidati. L'umore ne ha giovato :D
Attenuanti all'euforia da buon risultato: il test sembra essere un po' vecchiotto, almeno di 10 anni fa, quindi un po' lontano dai parametri richiesti oggi; i quesiti raggiungevano un totale di 40, mentre ora il numero provisto è 80; i candidati che hanno sostenuto la prova in quel non bene identificato anno erano solamente 336, quest'anno saranno 1200, per 600 posti disponibili.
Incentivi all'euforia da buon risultato: Alessandra, che ha sostenuto e passato brillantemente lo stesso test d'ammissione solo 4 anni fa, mi conferma che è del tutto simile nella modalità e nella difficoltà a quello simulato da me, e che il risultato che ho ottenuto sia "davvero davvero buono".
Detto questo, incrociamo le dita :D

Nessun commento: