lunedì, settembre 18, 2006

Al solito ... con qualcosa in più

Le "chiaccherate" coi genitori iniziano in tanti modi, ma qui a casa mia ce n'è solo uno: io faccio lo stronzo, e si comincia!
Ultimamente mi riesce davvero bene, non lo so perché ... si lo so perché, ma non precisamente... forse perché tutto qui mi rende nervoso, non sopporto quest'ambiente, forse perché non sopporto le persone ... fatto sta che con i miei genitori sono molto stronzo, ultimamente ... e se prima parlavo poco o niente con loro, tutto quello che mi esce ora è "ciao" quando mi alzo e "ciao" prima di andare a letto ... quindi immaginate, più stronzo dello stronzo che ero prima ... chi mi conosce forse farà fatica a crederlo, ma è così: a casa non sto bene, e quindi sto sempre coi nervi a fior di pelle, quindi -> mi viene da fare lo stronzo
Ma il problema è che loro non se lo meritano! Certo, non sono perfetti (anzi, molti dei loro comportamenti ed aspetti sono davvero stupidi e insopportabili!) ma, in fondo in fondo, sono brave persone, e mi sento fortunato ad avere due genitori così, in linea generale ... ultimamente però, li tratto di merda, e mi viene quasi di riflesso ... parlo zero, quando rispondo è "sì", "no", "boh" ... sarà perché mi da fastidio solo il restarci a tavola assieme (con conseguente mia fuga appena il piatto è vuoto, o magari anche no); sarà perché 6 giorni su 7 non fanno altro che litigare ... sarà perché mio padre "sa" di aver sempre ragione (quello che pensa lui! il che è tutto dire...); sarà per molte cose, ma devo confessare che anche io ho le mie colpe: non partecipo per nulla alla vita familiare...voi direte "eh allora! nemmeno io!" ok d'accordo, ma il fatto è che loro non lo meritano, assolutamente. Avranno molti difetti, (e vaffanculo, chi non li ha?), ma resta il fatto che comunque si impegnano anche per me ... e non poco, e io non li ringrazio per niente ... con questo non voglio intendere che devo obbedire eh! assolutamente no... intendo che 2 parole, una battuta, un piccolo discorso a tavola si potrebbe fare ... ma io no, non lo faccio, semplicemente perché non mi va ... non ritengo necessario tutto questo ... però lo ritengo piacevole, alle volte, simpatico, e loro lo meritano! ... basterebbero poche cose, semplicissime, per migliorare la situazione ... e quando sono i tuoi genitori a fartelo capire (cioè, a dirtelo direttamente!) significa che davvero sei un grande stronzo ... basterebbe esserlo un po' meno, non dico diventare il miglior figlio del mondo! Solo qualche parola in più, un po' di partecipazione; e mi sento oltretutto così stupido, perché alla fin fine, i genitori li ho, e cazzo vorrei che tutti fossero così fortunati!!!!! ... per questo mi sento ancora più stronzo, bastardo e idiota: ho questa fortuna e la disprezzo ... ma è giusto che mi senta così, che mi senta così idiota, e mi detesti per esserlo così tanto, perché effettivamente lo sono! ... sono un idiota che non sa apprezzare quello che i genitori fanno per lui ... eppure basterebbe così poco: non obbedire, acconsentire, oh no! queste cose non c'entrano un beneamato cazzo! si tratta di altro ... si tratta di ricambiare l'affetto, solo questo ...

lo so, i genitori sono un argomento delicato per molti ... spero di non aver offeso o urtato nessuno, con queste righe ... davvero non era mia intenzione

____________________________________________________________________

mi spiace di non averti chiamato ... il motivo è quello che si legge qui sopra ... spero capirai

ti amo troppo

2 commenti:

Unknown ha detto...

io...sono vissuta senza genitori...ed ho la mia libertà, sto bene così.
non devo rendere conto a nessuno e posso fare quello che voglio.

non ti auguro di diventare come me.

Khanti ha detto...

:° ...